I bruciatori per EAF A.L.B.A. sono disegnati e prodotti in modo da rendere più efficiente l’abbattimento del rottame (serie ALBASUN) e di fornire calore aggiuntivo al forno elettrico (serie SUPERMACH). I bruciatori raffreddati ad acqua della serie ALBASUN sono progettati per essere installati sulle porte di rimozione scoria o sulle pareti del forno e per essere gestiti da un manipolatore. Essi hanno una uscita gas/ossigeno a corona e producono fiamma lunga e concentrata che permette di rendere più efficiente l’abbattimento del rottame e migliorare la stabilità dell’arco elettrico. Producono una combustione ossidante a miscelazione esterna con capacità termica da 3 a 5 MW.
I bruciatori raffreddati ad acqua della serie SUPERMACH sono studiati per essere installati sulle pareti del forno. Essi hanno una velocità di uscita gas supersonica in modo da evitare ogni possibile flashback (ritorno di fiamma) e di ridurre l’ostruzione della punta causata dalle scorie. L’alta capacità termica (da 2 fino a 9 MW) e la misura molto larga della fiamma per un’ampia superficie di riscaldamento consente una grande fornitura di calore per forni elettrici.
Il sistema completo include la centrale di regolazione fluidi, gli apparati di sicurezza, speciali tubi flessibili e un pannello di controllo.
I bruciatori A.L.B.A. per EAF possono essere forniti con differenti capacità termiche , lunghezze, connessioni di ingresso fluidi al fine di soddisfare le caratteristiche di ogni singola fornace.
I bruciatori A.L.B.A. per EAF sono realizzati secondo il nostro standard di qualità certificato UNI EN ISO 9001:2015